Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La Scuola Cattolica Madonna dell’Asilo è una cooperativa gestita da personale docente e non docente, che crede fermamente nella condivisione delle responsabilità e nella cooperazione progettuale.
Si definisce nella natura e nei fini scuola cattolica, perseguendo la realizzazione di un ambiente permeato dallo spirito evangelico.
Nella Scuola Madonna dell’Asilo ciascun bambino è persona rispettata, valorizzata e amata. Ogni scelta educativa espressa dal PEI, in armonica condivisione con le famiglie, è rivolta al bambino e alla sua formazione integrale.

RAPPORTI CON LE FAMIGLIE
La famiglia è, e deve rimanere anche nella vita scolastica, protagonista nel cammino educativo del figlio. Per questo motivo e al fine di scambiarsi informazioni vengono organizzati incontri assembleari di istituto e di classe, oltre ai momenti programmati di colloquio individuali con gli insegnanti.

CARATTERISTICHE STRUTTURALI
La scuola si erge su tre piani:
piano seminterrato:
· Cucina

· 3 refettori

· Palestra

· Teatro –sala conferenze

Piano rialzato:
· Portineria

· Direzione e segreteria

· 2 saloni per accoglienza e ricreazione

· Cappella

· Scuola dell’Infanzia

· Sezione Primavera

· 2 refettori

Primo piano:
· Scuola primaria con 5 classi, ognuna delle quali dispone di biblioteca

· Sala insegnanti

· Laboratorio informatico

· Laboratorio immagine

· Laboratorio musicale

· 3 sale ludico-ricreative

· Sala audiovisivi

· 3 ampie aule del Doposcuola “Matita Verde”.

· Sportello sostenibile di ascolto, sostegno psicologico, counseling e psicoterapia.

SPORTELLO PSICOLOGICO
La presenza di uno Sportello di Ascolto Psicologico all’interno della scuola è una grande opportunità per affrontare e risolvere le problematiche della crescita dei ragazzi, oppure alle loro difficoltà con il mondo della scuola, a quelle legate all’insuccesso, alla dispersione scolastica, al bullismo.

Lo Sportello di Ascolto è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori al fine di comprendere e contribuire a risolvere le difficoltà .

Lo Psicologo Scolastico, dunque, è a disposizione degli studenti, dei genitori, degli insegnanti che desiderino un confronto con un esperto di relazioni e comunicazione tenuto al segreto professionale.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
To Top