Un sabato indimenticabile per papà e bambini nel giardino della scuola Madonna dell’asilo

Nella calda mattinata di sabato, il giardino della Scuola Primaria e dell’Infanzia Madonna Dell’Asilo è tornato ad essere un vivace centro di attività per genitori e figli. L’iniziativa, promossa dagli insegnanti dell’istituto, ha riscosso un notevole successo, raccogliendo l’apprezzamento degli oltre 200 partecipanti.

“Siamo immersi in un’atmosfera di serenità e coinvolgimento attivo, un’esperienza davvero meravigliosa!”, ha commentato la coordinatrice didattica Sandra Di Gregorio, sintetizzando così il cuore e i valori fondamentali dell’istituto: crescita in ambienti sicuri, apprendimento sereno e partecipazione attiva delle famiglie nelle attività scolastiche.

Il Presidente Massimiliano Melchiorre ha aggiunto con entusiasmo: “Questo è solo l’inizio, abbiamo in programma numerosi eventi simili a questo. I sorrisi dei nostri alunni ci confermano di essere sulla strada giusta. La Scuola Madonna Dell’Asilo è determinata ad affrontare un percorso didattico che coinvolga tutti”.

Con questo evento, la scuola dimostra il suo impegno a creare un legame sempre più forte tra famiglia e istituto, offrendo un’esperienza educativa che va oltre i confini delle aule. La collaborazione tra insegnanti, genitori e studenti si rivela fondamentale per garantire un percorso formativo completo e gratificante per tutti i bambini.